App

Prosegue lo smantellamento di Inbox: l'ultimo aggiornamento inizia il conto alla rovescia verso la chiusura (foto e APK download)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Prosegue lo smantellamento di Inbox: l'ultimo aggiornamento inizia il conto alla rovescia verso la chiusura (foto e APK download)

Anche se sappiamo che manca ancora qualche mese alla dismissione finale di Inbox il suo team di sviluppo ha già iniziato le operazioni di smantellamento e si sta preparando per tempo alla inevitabile chiusura. È con questo spirito che è stato rilasciato un aggiornamento dell'app, ragionevolmente uno degli ultimi che è lecito attendersi.

In dettaglio la versione 1.78 rimuove l'opzione per bloccare le notifiche di Gmail, una volta utile a evitare alert ridondanti per chi aveva installato entrambe le app. Ciò non significa che le notifiche di Gmail sono state riattivate automaticamente e in ogni caso gli aficionados interessati ad usare Inbox fino all'ultimo possono ancora evitare la ripetizione disabilitandole manualmente.

Scavando nel codice i colleghi di Android Police hanno trovato altre inequivocabili tracce che segnano l'avvicinarsi della fine. Prossimamente infatti dovrebbe apparire un messaggio che avvertirà della dismissione di Inbox con tanto di vero e proprio conto alla rovescia.

Gli utenti saranno reindirizzati verso Gmail e Google Tasks (che sopperirà a una delle funzioni più amate di Inbox: la gestione delle email come compiti da spuntare).

Per quanto possa sembrare oramai privo di senso, vi lasciamo in ogni caso il badge per scaricare Inbox dal Play Store e il link di APK Mirror per evitare l'attesa che l'ultimo aggiornamento vi raggiunga.

Download Inbox by Gmail 1.78.217178463 - APK Mirror