App

Google Duo si aggiorna alla versione 42 e prepara i videomessaggi da inviare a più utenti (APK download)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Google Duo si aggiorna alla versione 42 e prepara i videomessaggi da inviare a più utenti (APK download)

Duo, l'app per le videochiamate di Google, raggiunge con l'aggiornamento di oggi la versione 42. Scorrendo il changelog non sembra ci siano novità di sorta e all'uso l'applicazione sembra non aver subito alcun cambiamento. Come capita spesso però anche se le acque in superficie sono calme, sotto c'è qualcosa che si muove.

I colleghi di Android Police hanno eseguito le loro consuete analisi del codice e si sono accorti che è in preparazione la possibilità di inviare videomessaggi a più utenti contemporaneamente. Se una persona non risponde alla nostra chiamata infatti Duo suggerisce di lasciare un messaggio, come se si trattasse di una video-segreteria telefonica.

Usando la stessa funzione è anche possibile inviare dei videomessaggi, peccato che finora è possibile selezionare solamente un unico destinatario. Quando i lavori saranno completati e la funzione rilasciata - speriamo in tempo per le festività - l'app vi permetterà di inviare lo stesso messaggio a più utenti.

Al momento però non possiamo confermare che la cosa funzioni anche con chi non ha installato Duo (come invece avviene per le chiamate).