Misfit Vapor 2 si affaccia sul primo shop online: torna finalmente il GPS, ma il SoC? (aggiornato: prezzo)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Misfit Vapor 2 si affaccia sul primo shop online: torna finalmente il GPS, ma il SoC? (aggiornato: prezzo)

Per Misfit Vapor – il leggendario primo smartwatch del brand, capace debuttare sul mercato oltre 10 mesi l'annuncio ufficiale – si avvicina il momento di accogliere un successore. Già apparso nel recente passato fra la documentazione dell'FCC, ora si è affacciato (probabilmente erroneamente) sul primo negozio online, lasciando intendere che il suo lancio sia imminente.

Rispetto al primo modello, Misfit Vapor 2 non sembra stravolgere le linee estetiche, se non fosse per il tasto fisico laterale più sporgente. Il display circolare dovrebbe essere un'unità da 1,39" in risoluzione 454 x 454 pixel, inscritto in una cassa da 46 mm con cinturino da 20 mm, ma potrebbe esistere anche una variante dalle dimensioni più ridotte (e risoluzione 390 x 390 pixel).

Fra le novità troviamo il gradito ritorno del GPS, inizialmente incluso nelle specifiche del primo Vapor e poi sparito a ridosso dell'uscita sul mercato, e dovrebbero anche essere presenti l'impermeabilità fino a 5 ATM e l'NFC.

La RAM ammonterebbe a 512 MB, mentre sul SoC non ci sono ancora dati certi, ma sembra improbabile che possa essere il nuovo Snapdragon Wear 3100, visto che il suo passaggio all'FCC è molto precedente all'annuncio del SoC da parte di Qualcomm. Non è chiaro quando Misfit Vapor 2 possa atterrare sul mercato, ma vi terremo informati non appena ne sapremo di più.

Aggiornamento 23/10/2018

Anche Best Buy – noto shop di elettronica degli Stati Uniti – ha già inserito nel proprio listino il nuovo Misfit Vapor 2, nonostante il produttore non l'abbia ancora annunciato ufficialmente. Poche le novità rispetto a quanto già emerso dal primo leak, ma soprattutto conferme su dimensioni e sensori vari, mentre ancora nessun dettaglio preciso sul SoC. Da sottolineare però il possibile prezzo di vendita, fissato a 249,99$ (circa 218€). Non ci resta che attendere l'annuncio ufficiale di Misfit.

Mostra i commenti