Huawei Mate 10 inizia ad aggiornarsi ad Android 9.0 Pie con la nuova EMUI 9.0

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Huawei Mate 10 inizia ad aggiornarsi ad Android 9.0 Pie con la nuova EMUI 9.0

Con la presentazione ufficiale della gamma Mate 20 è stata finalmente sdoganata anche la nuova interfaccia software EMUI 9.0, quella basata su Android 9.0 Pie. Huawei non ha voluto perder tempo e sembra abbia già avviato l'aggiornamento a questa versione per alcuni dispositivi, a cominciare dal vecchio Mate 10 in versione standard, mai arrivato ufficialmente in Italia.

Secondo le segnalazioni di alcuni utenti, la versione in arrivo su questo dispositivio è la EMUI 9.0.0.108. Stiamo parlando, per la precisione, della variante di Mate 10 con codice modello ALP-L29, quella in versione dual-SIM venduta solo in alcuni Paesi selezionati in Europa, Italia esclusa.

L'aggiornamento ha un peso di ben 3,94 GB e porta con sé le tante novità trapelate già nelle scorse settimane, molte delle quali si possono già apprezzare nell'anteprima dei Mate 20 che trovate nel link a seguire.

Per quanto riguarda la versione Pro di Mate 10, al momento non ci sono segnalazioni sul rollout dell'aggiornamento ad EMUI 9.0, ma è molto probabile che manchi davvero poco anche per lui.

In caso aveste già ricevuto la nuova versione sul vostro Mate 10 pro, vi invitiamo a segnalarcelo nei commenti o tramite la nostra sezione dedicata.