Huawei Mate 10 inizia ad aggiornarsi ad Android 9.0 Pie con la nuova EMUI 9.0

Vezio Ceniccola

Con la presentazione ufficiale della gamma Mate 20 è stata finalmente sdoganata anche la nuova interfaccia software EMUI 9.0, quella basata su Android 9.0 Pie. Huawei non ha voluto perder tempo e sembra abbia già avviato l’aggiornamento a questa versione per alcuni dispositivi, a cominciare dal vecchio Mate 10 in versione standard, mai arrivato ufficialmente in Italia.

Secondo le segnalazioni di alcuni utenti, la versione in arrivo su questo dispositivio è la EMUI 9.0.0.108. Stiamo parlando, per la precisione, della variante di Mate 10 con codice modello ALP-L29, quella in versione dual-SIM venduta solo in alcuni Paesi selezionati in Europa, Italia esclusa.

L’aggiornamento ha un peso di ben 3,94 GB e porta con sé le tante novità trapelate già nelle scorse settimane, molte delle quali si possono già apprezzare nell’anteprima dei Mate 20 che trovate nel link a seguire.

LEGGI ANCHE: Huawei Mate 20 Pro, anteprima con Mate 20

Per quanto riguarda la versione Pro di Mate 10, al momento non ci sono segnalazioni sul rollout dell’aggiornamento ad EMUI 9.0, ma è molto probabile che manchi davvero poco anche per lui. In caso aveste già ricevuto la nuova versione sul vostro Mate 10 pro, vi invitiamo a segnalarcelo nei commenti o tramite la nostra sezione dedicata.

Via: XDA Developers
EMUI