App

Files Go ci tiene alla nostra sicurezza: ora scansiona i file APK scambiati

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Files Go ci tiene alla nostra sicurezza: ora scansiona i file APK scambiati

Google Play Protect è un software che cerca di mantenere al sicuro i dispositivi Android da applicazioni malevoli. Certo, ogni volta che un'app viene scaricata dal Play Store viene controllata da Play Protect, ma lo stesso non si può dire per i file APK scambiati in altri modi. Ecco che quindi Files Go si aggiorna per includere un livello di protezione aggiuntivo contro eventuali APK malevoli scambiati.

Certo, per nazioni quali l'Italia potrebbe essere un'aggiunta di poco conto, ma in Stati in via di sviluppo, nel quale lo scambio delle applicazioni via trasferimenti wireless diretti è più diffuso (per risparmiare dati) questa novità potrebbe risultare più rilevante.

Dunque, ogni qualvolta un APK verrà condiviso tramite Files Go, questo controllerà se il file contiene codice malevolo, e in caso di esito positivo provvederebbe ad eliminarlo. La funzionalità è in rilascio da oggi sul Play Store. Se cercate altre novità nella nuova versione, beh, sappiate che si tratta solamente di altri bugfix.

Via: 9to5Google