PUBG sfonda il tetto dei 100 milioni di download solo su Android (foto)

Ma il fenomeno potrebbe essere di più grande portata
Matteo Bottin
Matteo Bottin
PUBG sfonda il tetto dei 100 milioni di download solo su Android (foto)

Senza temere Fortnite, PlayerUnkown's Battleground nella sua versione da smartphone (ovvero PUBG Mobile) ha continuato a macinare ottimi numeri. Proprio ad agosto il numero totale di download tra la versione per Android e quella per iOS aveva sforato i 100 milioni. Ora lo stesso risultato è stato superato dalla sola versione per Android.

A rivelarcelo è proprio la pagina dedicata del Play Store: alla voce "Altre informazioni" troviamo infatti che il numero di installazioni è indicato come "100.000.000+". Un numero molto elevato di giocatori se si pensa alla complessità del gioco, ma che in realtà potrebbe essere ancora più elevato.

Le statistiche del Play Store infatti non prendono in considerazione il numero di download dovuti al mercato cinese: in Cina infatti PUBG sta diventando un vero e proprio fenomeno sociale che supera di gran lunga quello che si vede in altri stati, quali gli USA.

Se non avete ancora provato PUBG Mobile vi consigliamo di dargli una chance: vi basta seguire il badge qui sotto per raggiungerlo al Play Store.

Mostra i commenti