App

Google App 8.28 Beta porta buone notizie per l'integrazione delle Routine (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google App 8.28 Beta porta buone notizie per l'integrazione delle Routine (foto)

Ancora piccoli passi in avanti per l'app Google, giunta ormai alla versione 8.28 beta con l'ultimo aggiornamento arrivato qualche ora fa. Anche questa volta le novità principali sono quelle sotto al cofano, rivelate dal teardown dell'apk, e riguardano l'integrazione delle Routine con i vari servizi di sistema.

In particolare, alcune stringhe di codice lasciano intendere che presto la funzionalità per l'attivazione delle Routine di Assistant sarà ben integrata con l'app Orologio: ad esempio, appena spenta la sveglia potremo far partire una routine personalizzata, in modo da automatizzare alcune operazioni mattutine.

Per quanto riguarda l'integrazione con Google Lens, il pulsante per aprire la galleria è stato spostato nella barra in alto: ora è posizionato sulla destra, di fianco al tasto con i tre puntini per aprire al menu.

Ci sono, infine, altri piccoli cambiamenti in arrivo per l'utilizzo della funzione Slice, per la compatibilità con la nuova Pixel Stand e per le impostazioni generali dell'app, già rinnovate sulle versioni precedenti nelle scorse settimane.

La maggior parte delle novità descritte arriverà ufficialmente nell'app nelle prossime versioni ufficiali, quando Google deciderà di attivare queste modifiche. Intanto, se volete scaricare l'ultima versione beta dell'app, trovate di seguito il link per il download gratuito.

Download Google App 8.28.5 beta (APKMirror)

Via: 9to5Google