Galaxy Note 9 supera il primo milione in Corea: vende bene, ma meno di Note 8

Vezio Ceniccola

Dopo la presentazione ufficiale dello scorso agosto, Galaxy Note 9 ha tagliato in questi giorni un nuovo ed importante traguardo in patria: ha superato ufficialmente il primo milione di unità vendute in Corea del Sud. Un dato molto significativo, che però nasconde anche un lato non troppo entusiasmante per Samsung.

Sebbene le vendite coreane stiano procedendo a buon ritmo e siano migliori di quanto accaduto con la gamma Galaxy S9, il risultato di Note 9 è leggermente inferiore a quello del precedente Note 8. Per la precisione, il nuovo top gamma ha impiegato 54 giorni per raggiungere un milione di unità vendute, mentre Note 8 aveva impiegato solo 48 giorni per ottenere questo risultato.

LEGGI ANCHE: Galaxy Note 9, la recensione

Probabilmente questi dati sono influenzati dalla relativa stagnazione di un mercato molto maturo come quello coreano, dunque potrebbero essere molto diversi per quanto riguarda altre zone del mondo. Di certo, anche se non sono allo stesso livello del precedente modello, le vendite di Note 9 non stanno andando male e cresceranno molto nel corso dei prossimi mesi.

Via: Phone ArenaFonte: ZDNet
Samsung Galaxy Note 9 (8 GB)

Samsung Galaxy Note 9 (8 GB)

confronta modello