Samsung: il programma di beta testing di Android Pie è in rampa di lancio, guardate per credere (foto)

Edoardo Carlo Ceretti

Che in Samsung da tempo fervano i preparativi per lo sviluppo dei primi firmware basati su Android 9.0 Pie è un segreto di Pulcinella, tanto che una prima Samsung Experience 10 aggiornata a Pie è già trapelata nelle scorse settimane. Presto però, gli utenti potrebbero iniziare a provare in anteprima le novità – contribuendo alla fase finale della risoluzione dei normali problemi di gioventù – aderendo ad un programma di beta testing ormai prossimo al lancio.

Non si tratta tuttavia di una previsione campata per aria, ma basata su indizi pressoché inequivocabili apparsi sul sito ufficiale di Samsung Members. Ci riferiamo in particolare alla pagina relativa alle FAQ (risposte alle domande più frequenti circa il programma di beta testing) e alla EULA (l’accordo di licenza con l’utente finale), in cui appaiono riferimenti espliciti ad Android Pie, che suggeriscono una partenza imminente del programma.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Note 9, la recensione

Le pagine in questione tuttavia, si riferiscono soltanto al programma di beta testing statunitense, mentre le altre divisioni nazionali di Samsung probabilmente ne apriranno di paralleli, con possibili tempistiche differenti. Rimane tuttavia probabile che presto avremo buone notizie per la sperimentazione della Samsung Experience 10 con Android Pie sui principali top di gamma del produttore coreano, quindi scaldate i motori e tenetevi pronti.

Via: XDA DevelopersFonte: Samsung Members (1), (2)