Galaxy Note 10 potrebbe essere più piccolo di Note 9 ma con un display più esteso

Vezio Ceniccola -

Anche se Note 9 è arrivato solo da qualche settimana e tutta l’attenzione è concentrata sul prossimo Galaxy S10, i leaker si stanno già portando avanti pensando al successivo Galaxy Note 10. Tra questi c’è anche il solito Ice universe ‏, che ha voluto rivelare su Twitter le prime informazioni relative alle dimensioni del display del nuovo top gamma di Samsung.

Il dato riportato dal leaker nel suo tweet è chiaro: Note 10 dovrebbe avere un pannello da 6,66 pollici, dunque leggermente più esteso di quello di Note 9, che misura 6,4 pollici.

Nonostante questo dato, la scocca di Note 10 dovrebbe essere comunque più piccola rispetto al modello precedente, grazie all’aspect ratio di 19:9 o 19,5:9 e, soprattutto, ad un’ottimizzazione delle cornici ancora più spinta che in passato.

LEGGI ANCHE: Galaxy Note 9, la recensione

Per il momento non è previsto l’utilizzo del notch, visto che Samsung è una delle poche aziende che non ne fa uso. In ogni caso, manca ancora poco meno di un anno prima dell’arrivo del nuovo Note 10, dunque avremo ancora moltissimo tempo per parlarne ancora.

Fonte: Ice universe (Twitter)