DisplayMate promuove a pieni voti il display di Pixel 3 XL, ma l’aveva già fatto con Note 9 ed iPhone XS Max (aggiornato)

Nicola Ligas - E ora aspettiamo DxOMark

DisplayMate ha testato il display OLED di Pixel 3 XL, che si è guadagnato un prestigiosissimo A+ ed un “Best Smartphone Display Award“. La recensione completa sarà però pubblicata solo lunedì 15 ottobre, pertanto per adesso non possiamo fornirvi ulteriori dettagli.

Vi ricordiamo solo che, un paio di mesi fa, DisplayMate incoronava Galaxy Note 9 esattamente con gli stessi titoli “vinti” da Pixel 3 XL, e poche settimane fa succedeva esattamente la stessa cosa ad iPhone XS Max. Come interpretare questo risultato, per di più in assenza di un’analisi completa, è quindi molto arbitrario; tanto più se consideriamo il reiterarsi, top di gamma dopo top di gamma, della stessa valutazione.

E ricordate che ancora non è sceso in campo DxOMark, che non mancherà di farci sapere cosa ne pensa del comparto fotografico, che tanto è stato al centro della presentazione di Google. Ma anche in questo caso, l’interpretazione del report sarà come sempre soggetta alla “sensibilità” personale; ma di questo riparleremo a suo tempo.

Aggiornamento15/10/2018 ore 18:45

È uscita l’analisi completa, e come sempre molto approfondita, che potete trovate a questo link.