Dal notch a goccia, al notch a isola: date un'occhiata al primo possibile indizio su OnePlus 7

Si tratta di un presunto render di OPPO R19, previsto per il primo trimestre del 2019 e possibile anticipatore di OnePlus 7.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Dal notch a goccia, al notch a isola: date un'occhiata al primo possibile indizio su OnePlus 7

OnePlus 6T non è ancora stato ufficialmente svelato – appuntamento al 30 ottobre, se vi fosse sfuggita la notizia – che già le attenzioni del mondo dei rumor sono proiettate sul futuro e sul suo successore designato, ossia OnePlus 7. Come da tradizione, i primi indizi sul suo conto potremo desumerli da uno smartphone gemello firmato OPPO. E circola già un render a questo riguardo, con tanto di notch a isola.

Data la distanza temporale che ci separa dal lancio di OnePlus 7 – e anche di questo fantomatico OPPO R19, fissato dalla didascalia stessa per marzo 2019 – il render pubblicato in Cina potrebbe benissimo essere un falso, quindi è ancora troppo presto per dire che il futuro top di gamma 2019 di OnePlus sarà proprio così. Tuttavia, le linee mostrate non sono così audaci da non essere credibili e i tempi potrebbero essere maturi anche per una fotocamera frontale integrata nel display.

Se il mercato procederà in questa direzione saprà dircelo soltanto il tempo, ma è indubbio che esteticamente un notch a isola possa risultare meno invasivo di altre soluzioni, persino di quel notch a goccia – che vanterà OnePlus 6T – considerato il miglior compromesso attuale. Il render poi non ci suggerisce molto altro, se non il lettore di impronte digitali sotto al display, che sarà protagonista anche dell'imminente 6T.

Fonte: Weibo