Google Pixel sempre più strumenti per videomaker: dal 18 ottobre il supporto per microfoni esterni

Edoardo Carlo Ceretti

Non è un segreto che i Google Pixel – soprattutto il Pixel 2 XL e, con ogni probabilità, i nuovi Pixel 3 – siano fra gli smartphone più apprezzati da utenti e addetti ai lavori per scattare foto e girare video. Il grande lavoro software portato avanti da Big G ha dato i suoi frutti nonostante il rifiuto di rincorrere l’adozione di sensori fotografici multipli e presto l’app fotocamera dei Pixel si arricchirà di una chicca molto apprezzata.

Nel forum di supporto per i dispositivi Pixel, Google ha infatti annunciato che a partire dal 18 ottobre – fra l’altro data di lancio sul mercato dei nuovi Pixel 3 – l’app fotocamera degli smartphone Pixel supporterà ufficialmente i microfoni esterni già compatibili con Android. Data l’assenza del jack audio a partire dai Pixel 2, probabilmente vi servirà l’adattatore da USB Tipo C, ma poco male.

LEGGI ANCHE: Pixel 3 può cambiare il framerate da 30 a 60 FPS mentre registra

Questa interessante implementazione andrà a completare le doti multimediali dei Pixel, già capaci di realizzare filmati degni di un video musicale di John Legend e tra poco in grado di catturare anche audio di alta qualità, ricorrendo semplicemente ad un pratico microfono esterno.

Via: Android PoliceFonte: Google