Ci pensa Samsung Flow a sincronizzare i vostri appunti fra PC e dispositivi Galaxy (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Ci pensa Samsung Flow a sincronizzare i vostri appunti fra PC e dispositivi Galaxy (foto)

Il recente rilascio di Windows 10 October 2018 Update ha – fra le altre cose – introdotto anche la possibilità di sincronizzare gli appunti (clipboard) fra diversi PC collegati ad uno stesso account. Sembra inoltre che Microsoft sia al lavoro per estendere tale funzionalità anche ai dispositivi Android, servendosi della sua tastiera virtuale SwiftKey allo scopo. Ma Samsung ha deciso di anticiparla.

Samsung Flow – app per Android e Windows, finalizzata proprio alla sincronizzazione fra i dispositivi Galaxy e i PC – ha infatti introdotto una nuova ed utile funzione, che vi consente di ritrovare sempre gli appunti che salvate nella clipboard, qualsiasi dispositivi stiate utilizzando.

La nuova versione dell'app ha però introdotto anche altre novità degne di menzione: il drag&drop dei file nella modalità Smart View, rendendo molto più immediato lo scambio di file tra PC e smartphone/tablet durante il mirroring, e la voce Tablet Biometrics nel menu relativo ai metodi di autenticazione sicura, ovvero sfruttando il lettore di impronte (o altri sensori dedicati) del vostro tablet per sbloccare il PC in sicurezza.

Via: SamMobile