Regalo di Natale anticipato in vista per Google Play Film: upgrade gratuito al 4K dei contenuti già acquistati

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Regalo di Natale anticipato in vista per Google Play Film: upgrade gratuito al 4K dei contenuti già acquistati

Qualche giorno fa, probabilmente per errore, Google aveva messo a disposizione circa 40 titoli in 4K gratis su Play Film. Un regalo che soltanto in pochi sono riusciti a cogliere, ma che presto potrebbe essere seguito da un altro, altrettanto generoso e soprattutto per tutti: l'upgrade gratuito al 4K dei contenuti che già fanno parte della vostra collezione su Play Film.

Scavando nel codice dell'apk dell'ultima versione dell'app per Android è infatti possibile scorgere numerosi indizi circa la futura possibilità di eseguire un upgrade della risoluzione massima fruibile per un contenuto acquistato su Play Film. Se dunque qualche anno fa aveste acquistato un film che all'epoca non era ancora disponibile in 4K, presto Google potrebbe permettervi di colmare questa lacuna. Ma soprattutto, con ogni probabilità, tutto ciò sarà offerto gratuitamente.

Una stringa di codice fa infatti riferimento esplicito a Free upgrade to 4K, dunque Google ci sta sicuramente pensando. Al momento non è ancora possibile avere la certezza che andrà proprio così, ma Big G potrebbe seguire l'esempio di Apple e fare un bel regalo ai suoi utenti, utile anche per spingere una piattaforma che – almeno dalle nostre parti – non riscuote un enorme successo.