Pokémon Go AR+ è disponibile per tutti i dispositivi Android che possono installare Google ARCore (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Pokémon Go AR+ è disponibile per tutti i dispositivi Android che possono installare Google ARCore (foto)

Niantic Labs, la società dietro il fenomeno globale di Pokémon Go, ha appena annunciato di aver introdotto una nuova modalità chiamata AR+ nel suo popolare gioco. Pokémon Go AR+ intende offrire un'esperienza più accurata della Realtà Aumentata ai giocatori in particolare quando si incontra un Pokémon.

Per attivare la nuova modalità però è necessario scaricare e installare l'app ARCore di Google (trovate il badge del Play Store a fine articolo), che purtroppo è compatibile con un numero limitato di dispositivi. Una volta installata, all'apertura il gioco vi suggerirà di attivare la nuova modalità, cosa che comunque potrete fare manualmente in qualsiasi momento dalle impostazioni.

La differenza più evidente rispetto alla modalità normale è che i Pokémon saranno visualizzati sullo schermo con maggiore cura: in proporzione rispetto agli oggetti che li circondano e fissi in un punto.

È possibile anche girargli intorno, ma in questo modo gli animaletti saranno consapevoli della vostra distanza e della velocità con cui vi state avvicinando. Se avete la possibilità di provarla, fateci sapere nei commenti che ne pensate di questa nuova modalità.

Fonte: Niantic