App

Con Nova Launcher potete gustarvi le animazioni di Android Pie, anche se non lo avete ancora

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Con Nova Launcher potete gustarvi le animazioni di Android Pie, anche se non lo avete ancora

Torniamo a parlare di Nova Launcher, una della app più amate dagli appassionati di personalizzazione Android, che nelle ultime ore ha ricevuto un nuovo aggiornamento in versione beta. E non si tratta di un passaggio di versione qualsiasi, visto che al suo interno c'è unm assaggio delle funzionalità di Android 9.0 Pie.

La nuova versione 6.0-beta5 ha introdotto le nuove animazioni ispirate allo stile di Android Pie, utilizzabili per l'apertura delle app, il ritorno alla homescreen e per altre sezioni dell'interfaccia utente. Attivando questa funzionalità nelle impostazioni dell'app, nella categoria "Aspetto" e poi "Animazione app", potrete utilizzare il nuovo stile su qualsiasi dispositivo e su qualunque versione di Android, anche se non avete ancora Pie.

Per il resto, non ci sono molti cambiamenti importanti, se non alcuni bugfix e una nuova opzione per inserire Google Assistant nella barra di ricerca.

Volete provare la nuova versione beta di Nova Launcher? Allora potete scaricarla gratuitamente dal Play Store, dopo esservi iscritti al programma beta, oppure direttamente dal sito ufficiale con il link che trovate di seguito.

Download Nova Launcher 6.0-beta5 (Teslacoil)