Instagram sperimenta una barra ridotta per le Storie e un nuovo pulsante per i post (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Instagram sperimenta una barra ridotta per le Storie e un nuovo pulsante per i post (foto)

Gli sviluppatori di Instagram non perdono mai occasione per testare nuove funzionalità, soprattutto sull'app Android. Alcuni utenti stanno ricevendo in questi giorni delle piccole novità per l'interfaccia del servizio, dedicate in particolare alle Storie e ad IGTV.

Grazie ad una nuova barra in versione ridotta, che compare quando si inizia a scorrere verso l'alto sul feed principale, è ora possibile accedere più comodamente alle Storie dei nostri contatti, anche se siamo già in basso sulla schermata.

Una nuova sezione dedicata nel tab Esplora permette di avere un'anteprima dei video di IGTV, in modo da scoprire nuovi contenuti proposti dal social.

Novità importanti anche per i post classici, per i quali è in test un inedito pulsante di condivisione, posto subito al di sotto dell'immagine, nella stessa barra dove si trovano i comandi per il like, i commenti ed altro.

Inoltre, nelle impostazioni dell'app è presente una nuova opzione che consente di invitare sul social i contatti di WhatsApp e quelli salvati tramite numero di telefono sulla propria SIM.

Come detto, tutte le novità descritte sono ancora in fase di sperimentazione e sono disponibili solo per una ristretta cerchia di utenti. Non è escluso, comunque, che possiate presto vederle sulla vostra versione di Instagram, anche se potrebbe passare qualche settimana prima dell'attivazione.

Ringraziamo Giuseppe per la segnalazione