App

Anche a voi il feed di Google Discover ha iniziato a mostrare annunci pubblicitari? (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Anche a voi il feed di Google Discover ha iniziato a mostrare annunci pubblicitari? (foto)

Avevano fatto capolino a maggio nel corso di quello che si è poi rivelato un breve test, ma ora hanno ricominciato ad apparire ad alcuni utenti. Ci riferiamo agli annunci pubblicitari nel flusso del feed di Google, nato come Google Now poi diventato Google Feed e recentemente ristrutturato e ribattezzato come Google Discover in occasione del ventennale dell'azienda.

Un utente già raggiunto dall'ultima versione - ancora in corso di diffusione - ha notato l'annuncio nel suo flusso personalizzato di notizie e ha postato su Reddit lo screenshot che potete vedere più in basso. Anche se marcato chiaramente come "Ad" - ossia pubblicità - l'inserzione è mostrata in una scheda identica alle altre con tanto di tre puntini nell'angolo.

Contrariamente alle normali notizie però non è possibile agire con "altre notizie simili questa" o " meno notizie di questo tipo". Inoltre rispetto al precedente test la grafica è stata leggermente rivista.

Google sta pianificando di dare a Discover maggiore prominenza e di integrarlo nella pagina di ricerca da mobile, anche per questo, speriamo che si tratti solo uno dei tanti test che non finiscono da nessuna parte.

Fonte: Reddit