1 su 5 di voi potrebbe volere un iPhone (se questo sondaggio fosse vero)

Ovvero: gli utenti iPhone sono molto fedeli ad Apple
Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
1 su 5 di voi potrebbe volere un iPhone (se questo sondaggio fosse vero)

Apple è una delle aziende che più fidelizzano i clienti. È (quasi) sempre stato così, e lo conferma anche un nuovo sondaggio condotto su un campione di 32.523 individui, che hanno dimostrato non solo grande passione per gli iPhone.

Il 70% dei proprietari di iPhone intervistati ricomprerebbe un altro iPhone, mentre in ambito Android il tasso di fedeltà più alto ce l'hanno Huawei e Samsung, con il 54 e 53% rispettivamente; peggio Google, che si ferma al 42%.

Non solo, ma se leggete la prima riga della tabella qui sotto, vedrete che circa 1 utente Android su 5 vorrebbe passare ad iPhone, tranne quelli che hanno uno smartphone Google, con solo il 5%. Le altre percentuali variano invece tra il 25% di HTC ed il 14% di LG, portandoci appunto ad una media approssimativa del 20%, ovvero uno su cinque.

Spulciatela pure con calma, ma è una tabella che ovviamente significa tutto e nulla, e dà solo un'indicazione di massima ma non certo universale. Da notare anche che il campione di proprietari di device BlackBerry e Google è più piccolo degli altri, ma anche questo è a suo modo un dato significativo.