Google aggiorna gli sfondi presenti in Wallpapers con una gran bella carrellata di immagini (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Google aggiorna gli sfondi presenti in Wallpapers con una gran bella carrellata di immagini (foto)

Sfondi (a.k.a. Wallpapers) è l'app per Android lanciata da Google nel 2016 come raccoglitore di immagini adatte a fare da sfondo sugli smartphone equipaggiati con il robottino verde. Dalla sua pubblicazione è stata aggiornata nel contenuto più volte anche se non poi così frequentemente come ci si potrebbe aspettare. A quanto pare BigG, dopo l'evento di presentazione dei nuovi Pixel, ha caricato una corposa quantità di nuove immagini niente male.

Anche se ancora non c'è traccia dei "live wallpaper" visti sugli ultimi Googlefonini, tutte le categorie possono vantare nuovi scatti che si vanno ad aggiungere, non a sostituire, a quelli vecchi. "Natura" ora contiene una dozzina di foto inedite, "Vita" abbonda di fiori, ma soprattutto "Texture" e "Arte" si sono arricchite di molte immagini. In particolare "Terra" ora propone anche immagini proveniente dal catalogo NASA Image Library che mostrano anche altri pianeti oltre al nostro.

Si tratta di un aggiornamento lato server per cui se ancora non lo vedete non c'è modo di forzarlo, siete costretti a pazientare ed attendere che vi raggiunga.

In ogni caso se non conoscete l'app in questione, vi consigliamo di provarla usando direttamente il badge del Play Store qui sotto.