Ehi Samsung, non è che anche tu stai pensando di rimuovere il jack audio?

Nicola Ligas

Secondo quanto riportato da una nota fonte coreana (ETNews), sta per giungere anche per Samsung il famigerato momento in cui eliminare il jack audio, ma per fortuna non si parla ancora del breve termine. Galaxy S10 dovrebbe quindi essere al sicuro, ma altrettanto non si può dire per Note 10 o S11, che potrebbero davvero essere privi della storica porta audio.

Le ragioni sarebbero, genericamente parlando, sempre le stesse: i dispositivi audio wireless sono sempre più diffusi, e risparmiare spazio e spessore in smartphone che puntano sempre più ad essere grandi e sottili non è certo una brutta idea (per l’azienda).

LEGGI ANCHE: Tutto quello che sappiamo su Mate 20 Pro

Dove andrà a parare il design prossimo venturo di Samsung lo scopriremo solo con Galaxy S10, ed allora potremo capire in che direzione vorrà andare l’azienda. Di certo, S10 non sarà un minor upgrade in termini di design rispetto ad S9, e ci aspettiamo da lui non solo che sia davvero full screen, ma anche un comparto fotografico di prim’ordine, con fino ad (almeno) 3 sensori. E finché in tutto questo ci sarà posto anche per un jack audio, tanto meglio.