Provate subito il launcher dei nuovi Pixel 3 sul vostro smartphone! (foto e download apk)

Nicola Ligas -

Se voleste subito dare un profumo di Pixel 3 al vostro smartphone, vi suggeriamo di provare il nuovo Pixel Launcher, non ancora disponibile sul Play Store, ma prontamente estratto dai nuovi googlefonini.

Non ci sono grosse differenze rispetto alla versione già disponibile, ma alcune meritano comunque di essere puntualizzate. Anzitutto l’icona per richiamare l’assistente, inserita bella barra di ricerca Google all’estrema destra, laddove c’era il microfono (anche nulla). La potete trovare anche nella ricerca presente nell’app drawer, che per qualche ragione distanzia ora un po’ di più una riga dall’altra.

Le icone adattive sono forzate su tutte le app, e questa è un’ottima cosa in un’ottica di uniformità, dato che anche le applicazioni che non avessero aggiornato la propria icona saranno comunque grandi quanto le altre. Infine segnaliamo una piccola novità anche nella pagina multitasking: il menu per accedere a split screen ed altre opzioni è cambiato, non nel contenuto ma nella forma, come potete apprezzare dagli screenshot in galleria.

Sia chiaro che il Launcher dei Pixel 3 potrebbe non funzionare in modo ottimale su tutti i dispositivi, ma siete solo ad un clic di distanza dallo scoprirlo: qui trovate infatti l’apk da scaricare, e se per caso non sapeste come installarlo, vi basterà seguire questa semplice guida.

Via: Android Police