Google Orologio ritocca la sua UI e si prepara per svegliarvi con dolcezza insieme a Pixel Stand (foto)

Edoardo Carlo Ceretti

Google Orologio si aggiorna alla versione 6.0, introducendo meno novità di quante non ci aspetteremmo da un avanzamento di numerazione, ma comunque significative per sposarsi al meglio con le nuove linee guida estetiche imposte da Big G per tutte le sue app Android. In più, anche un indizio sull’implementazione di una funzione specifica per i Pixel 3 – e per la loro base di ricarica wireless Pixel Stand.

Come potete vedere dalle immagini in galleria, i ritocchi grafici sono molto lievi e si possono riassumere nell’introduzione di Google Sans, il font proprietario del colosso di Mountain View, e nel rinnovamento di alcune icone. L’orario è ora mostrato in colorazione blu (anziché bianca), lo sfondo è di una tonalità più chiara di grigio e le icone relative all’impostazione delle sveglie non sono più piene, ma rappresentate da un tratto di contorno.

LEGGI ANCHE: Google Home Hub, tutto quello che dovete sapere

Durante la presentazione di Pixel Stand, Google ha mostrato anche la modalità Sunrise per la sveglia, che consiste nella modulazione graduale della luce emessa dal display di Pixel 3 – nel corso dei 15 minuti precedenti l’orario impostato – simulando le luci dell’alba e tentando di regalarci un risveglio più dolce e naturale. Ebbene, Google Orologio si sta preparando per supportare ufficialmente tale funzione, probabilmente già a partire dal prossimo aggiornamento.

Google Orologio 6.0 | APK Mirror | Download

Via: Android Police