L’app fotocamera dei Pixel 3 è già pronta al download: nuova UI, supporto RAW, portrait mode e altro (foto)

Nicola Ligas -

La nuova app fotocamera dei Pixel 3 porta con sé diverse novità, a cominciare proprio dall’interfaccia, che è stata rivista in una chiave più intuitiva. Non è comunque solo una fatto estetico, perché ci sono alcune nuove funzioni che, a determinate condizioni, potreste provare anche sui vostri smartphone.

Ci riferiamo in particolare al supporto per scatti in RAW, ideali per essere poi rielaborati in programmi quali Adobe Lightroom, per tirare fuori il meglio da ogni foto. È stata inoltre rivista la modalità panorama, che non solo dovrebbe funzionare meglio del passato, ma adesso può anche registrare suoni, rendendo il piccolo video creato più “multimediale”.

Nella modalità ritratto è inoltre possibile scegliere il tipo di eventuale ritocco da apportare al volto, se più naturale o più morbido, mentre tenendo premuto a lungo il viewfinder avvierete Google Lens.

LEGGI ANCHE: Tutte le funzioni fotografiche dei Pixel 3

Potete scaricare l’apk della Google Camera v6.1 da APK Mirror ed installarlo seguendo la nostra semplice guida, ma non provateci nemmeno se non aveste uno smartphone già aggiornato ad Android Pie, altrimenti non funzionerà. In base a quanto segnalatoci nei commenti comunque, sembrano esserci diversi problemi sugli smartphone non-Pixel.

Chiariamo inoltre che Google Lens Live Lens, l’autofocus tracking, e Top Shot rimangono esclusiva dei Pixel 3. Anche Night Sight non è disponibile, ma semplicemente perché la funzione non è ancora live; quando lo diventerà il prossimo mese, dovrebbe funzionare anche su altri device oltre ai Pixel 3.

Via: Android Police