La più bella pubblicità di sempre di Huawei vi ricorda che da grandi poteri derivano grandi responsabilità

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
La più bella pubblicità di sempre di Huawei vi ricorda che da grandi poteri derivano grandi responsabilità

Che gli odierni smartphone siano strumenti dalle potenzialità quasi infinite è ormai da tempo acclarato e il fatto che produttori e colossi di internet abbiano iniziato a predicarne un uso responsabile è tanto lodevole quanto sacrosanto. Lodevole perché, insegnando agli utenti a porsi limiti nell'utilizzo dello smartphone, di fatto vanno contro i loro interessi economici. Sacrosanto perché sembra giunto il momento per affrontare seriamente la questione dell'educazione alla vita digitale. E dopo il Digital Wellbeing di Google, anche Huawei ha voluto dire la sua, in modo molto diverso, ma ugualmente significativo.

Si tratta a tutti gli effetti di una pubblicità, girata in modo magistrale e senza lesinare sulla sua realizzazione, il cui fine ultimo non è dissimile da quello di tante altre, ovvero invogliare le persone ad acquistare un Huawei P Smart+. Lo spot però intende anche far passare un messaggio forte e chiaro a chi quotidianamente utilizza uno smartphone – ossia sostanzialmente a tutti – riassunto nello slogan It's in your hands.

Ciò che è nelle nostre mani durante l'utilizzo di uno smartphone è la facoltà di impiegare le potenzialità offerte a scopi utili, ludici o persino lodevoli, oppure altre modalità che possono comportare la violazione della privacy. Violazione che può scattare inconsapevolmente o per gioco, ma che può arrivare ad avere ripercussioni gravi per le altre persone o anche per noi stessi. Ecco perché è importante conoscere le potenzialità di questo strumento e agire con responsabilità, evitando leggerezze che possono costare caro. Come ha fatto Huawei a riassumere tutto ciò in un video coinvolgente e profondo? Guardatelo qui sotto e lo scoprirete.

Huawei P Smart+

Huawei P Smart+

  • Display 6,3" FHD+ / 1080 x 2340 PX
  • Fotocamera 16 MPX ƒ/2.2
  • Frontale 24 MPX ƒ/2.0
  • CPU octa 2.2 GHz
  • RAM 4 GB
  • Memoria Interna 64 GB Espandibile
  • Batteria 3340 mAh
  • Android 8.1 Oreo