Huawei Mate 20X potrebbe essere un nuovo smartphone da gaming, ma arriverà davvero? (video)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Huawei Mate 20X potrebbe essere un nuovo smartphone da gaming, ma arriverà davvero? (video)

Oltre a Mate 20 e Mate 20 Pro, il prossimo 16 ottobre potrebbe esserci un altro dispositivo sul palco di Huawei, e non si tratterà del solito Porsche Design. L'azienda ha rivelato che, nel corso della conferenza ufficiale di presentazione della nuova gamma Mate 20, sarebbe in arrivo anche l'inedito Huawei Mate 20X, dispositivo dedicato al gaming mobile.

Il video che trovate a fine articolo, diffuso su twitter dalla stessa società cinese, mette subito in chiaro quali sarebbero i punti di forza di questo soprendente Mate 20X: raffreddamento e durata. Ciò lascia pensare ad una batteria di dimensioni importanti e, soprattutto, ad un'ottimizzazione del sistema di dissapazione interno, probabilmente dotato di heat pipe più grandi o altre migliorie tecniche.

Di certo, le performance dovrebbero essere di altissimo livello, tanto da permettere anche ai giocatori più esigenti di giocare a lungo senza problemi di fluidità o throttling termico.

Al momento non sappiamo ancora quanto fidarci di questo tweet, visto che nessun rumor precedente ha mai parlato di quello che dovrebbe essere il nuovo Mate 20X.

In ogni caso, l'appuntamento definitivo per poter scoprire tutti i dettagli sulla gamma Mate 20 è per la prossima settimana, dunque stringete i denti e mantenete alta l'attenzione in attesa del lancio ufficiale.

Via: GSMArena