App

Google Assistant ha una nuova veste grafica per le impostazioni (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google Assistant ha una nuova veste grafica per le impostazioni (foto)

I designer di Mountain View si sono dati parecchio da fare con la grafica di Google Assistant negli ultimi mesi. Oltre alle tante novità già arrivate qualche giorno fa, l'assistente intelligente di Big G ha iniziato ad aggiornarsi per migliorare anche la sezione "Impostazioni", che da ora presente una veste grafica completamente rinnovata.

A partire da ora, la schermata è organizzata tramite tre tab sulla parte alta, che indicano le sezioni "Informazioni personali", "Assistente" e "Servizi". Tutte le impostazioni e i controlli già disponibili in precedenza sono ora posizionati in modo più razionale e comodo, cosa che renderà più semplice l'interazione nelle varie schermate.

Da quanto emerso sinora, l'aggiornamento grafico della sezione impostazioni di Assistant è già disponibile negli USA e dovrebbe arrivare anche da noi nelle prossime settimane. Come da tradizione Google, non è escluso si tratti di uno staged rollout, dunque non vi preoccupate se non ricevete sin da subito le novità descritte.