Nubia Z18S sarà presentato il 31 ottobre, ma potete già iniziare a chiamarlo Nubia X (e non solo perché fa più figo)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nubia Z18S sarà presentato il 31 ottobre, ma potete già iniziare a chiamarlo Nubia X (e non solo perché fa più figo)

Il CEO di Nubia, Ni Fei, ha svelato al pubblico l'immagine che trovate a fine articolo, che annuncia di fatto il lancio di un nuovo smartphone il prossimo 31 ottobre. Dovrebbe trattarsi di quello che finora abbiamo chiamato Nubia Z18S, ovvero un dual-screen (cioè con schermo sia davanti che dietro), che dovrebbe essere conosciuto come Nubia X. Il 31 ottobre è tra l'altro il 6° compleanno di Nubia, quindi questo smartphone è chiaro che rivesta una particolare importanza per l'azienda.

In base a quanto già riportato dal TENAA, dovrebbe trattarsi di un 6,26″ full HD+ (davanti), con un secondo schermo OLED da 5,1″ a risoluzione 720 x 1.520. All'interno troviamo uno Snapdragon 845, con 6/8 GB di RAM e 64/128 GB di storage. La doppia fotocamera posteriore segna 24+16 megapixel, mentre la batteria è da 3.800 mAh. Da notare che la presenza di un doppio schermo elimina la necessità di una fotocamera frontale, dato che i selfie potrete farveli usando lo schermo posteriore.

Indubbiamente un modello originale e potente, che ben si presta a celebrare una ricorrenza tanto importante per l'azienda. Se e come arriverà anche in Italia però, lo scopriremo solo a suo tempo. Per adesso gustatevi il poster di lancio.

Via: GizmoChina
Fonte: Weibo