Android Pie su Galaxy Note 9 introdurrà anche l'interfaccia utente rinnovata

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Android Pie su Galaxy Note 9 introdurrà anche l'interfaccia utente rinnovata

Grazie ad una build in fase beta di Android 9.0 Pie per Samsung Galaxy Note 9 trapelata in questi ultimi giorni, possiamo dare una prima sbirciata a quale aspetto avrà la Samsung Experience 10 sullo smartphone di punta del produttore coreano.

Buona parte delle novità le avevamo già viste in azione grazie ad una build trapelata dedicata a Galaxy S9, ed erano stati sempre i colleghi di XDA (come in questa occasione) a mostrarci in azione proprio la Samsung Experience 10. La nuova interfaccia utente per Galaxy Note 9 introdurrà un nuovo tema, che mischierà nero e trasparente, per quanto riguarda la grafica di notifiche, quick toggles e menu delle impostazioni. Ad esempio le Impostazioni avranno un colore di sfondo nero con varie sezioni bianche dove compariranno le varie voci.

Anche varie altre app targate Samsung avranno un nuovo look. L'applicativo dedicato alla fotocamera presenterà le varie impostazioni sulla parte inferiore dello schermo, con le opzioni per Bixby e e le AR Emoji invece spostate in alto.

Qualche novità si nota anche per quanto riguarda le app Contatti e Messaggi. Da quanto riportato dalle fonti, il firmware da cui sono stati tratti gli screenshot che trovate qui di seguito è "bello denso di bug", e non è da escludersi che la versione definitiva la vedremo arrivare solo nel corso delle prime settimane del 2019.

Via: SamMobile
Fonte: XDA