App

WhatsApp beta ha già implementato la pubblicità nello Stato, solo che ancora non la potete vedere

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
WhatsApp beta ha già implementato la pubblicità nello Stato, solo che ancora non la potete vedere

La conferma definitiva è arrivata pochi giorni fa per bocca di un dirigente di Facebook: il prossimo anno WhatsApp avrà pubblicità al suo interno, anche se al momento è prevista solo negli Stati/Storie. A quanto pare i lavori sono già iniziati, e come segnalato dal sempre vigile WABetaInfo, nell'ultima beta di WhatsApp (2.18.305) lo spazio pubblicitario è già stato implementato, solo che per adesso non è visibile.

Si tratta quindi di un'ulteriore conferma tecnica, dopo quella cui ci riferivamo ad inizio articolo, che ribadisce il prossimo arrivo dei banner pubblicitari in WhatsApp, un'ipotesi paventata da anni, ed ora in procinto di compiersi. Non conosciamo però di preciso la loro forma, né come e precisamente dove compariranno, quindi è troppo presto per esprimere un giudizio.

Vedremo a tempo debito come gli sviluppatori di Facebook avranno deciso di implementare il tutto, ma confidiamo nel fatto che l'esperienza d'uso non sarà troppo stravolta, soprattutto per chi utilizzi l'app principalmente per chattare.

Facebook sostiene comunque che le storie di WhatsApp siano usatissime, ma la nostra percezione non concorda del tutto: voi le usate tanto?