Samsung potrebbe portare la ricarica wireless anche nei futuri Galaxy A e J (foto)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Samsung potrebbe portare la ricarica wireless anche nei futuri Galaxy A e J (foto)

Tutti gli ultimi top di gamma di Samsung sono compatibili con la ricarica wireless. Gli altri modelli più economici (quelli delle linee A e J) non hanno mai avuto il privilegio di vantare questa funzionalità, però qualcosa, in futuro, potrebbe cambiare.

Un nuovo accessorio targato Samsung è infatti passato attraverso la americana FCC con nome in codice EP-P1100. Vi ricorda niente? Beh difficile ricordarlo, ma è molto simile al codice dei due modelli di caricatori wireless Samsung EP-P3100 e EP-P6100.

Quest'ultimo è quello lanciato con Note 9, e dunque EP-P1100 dovrebbe essere un modello più economico, dedicato ad una fascia più bassa. Tanto per dare qualche informazione, il nuovo caricatore dovrebbe operare a 5V e 2A, e dovrebbe costare la metà del fratellone EP-P3100. Dato che quest'ultimo è venuto da Samsung a 60€, il nuovo modello dovrebbe costare sui 30€.

Questo non conferma l'arrivo della ricarica wireless per i prossimi Galaxy A e J, ma la tendenza di Samsung a voler includere elementi "nuovi" nella fascia medio-bassa per "staccarsi" dalla concorrenza (qualcuno ha parlato delle 3 fotocamere di Galaxy A7?) potrebbe dare un senso al nuovo caricabatterie.