App

Video più lunghi nelle Storie di Instagram? Stanno per diventare realtà, grazie ad un trucchetto (video)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Video più lunghi nelle Storie di Instagram? Stanno per diventare realtà, grazie ad un trucchetto (video)

Gli utenti più incalliti delle Storie di Instagram sanno bene quanto sia frustrante il limite di 15 secondi per la registrazione di video. Per pubblicare sequenze più lunghe, che mantengano logica e coerenza, occorre una maestria che soltanto i veri aspiranti influencer sanno padroneggiare. Presto però, questi salti mortali potrebbero essere soltanto un ricordo.

Instagram sta infatti testando la possibilità di suddividere automaticamente in più sequenze un video più lungo, di fatto mantenendo un breve stacco ogni 15 secondi durante la fruizione, ma abolendo la soluzione di continuità durante le riprese, che è poi ciò che davvero dà noia ai creatori.

Una trovata intelligente, che Instagram avrebbe potuto adottare anche con maggiore anticipo. Per il momento, la funzione non è ancora disponibile per tutti, ma sembra che il rilascio si stia diffondendo piuttosto velocemente. Va inoltre notato un limite attualmente esistente: eventuale testo a corredo del video comparirà soltanto nella prima sequenza, per poi sparire nelle successive.

Ma è probabile che nel prossimo futuro anche questo dettaglio verrà sistemato.