Google Duo: in arrivo la possibilità di fissare in alto i contatti preferiti e di chiamare i dispositivi di casa

Edoardo Carlo Ceretti

Google Duo continua a faticare nell’obiettivo di prendere piede tra gli utenti Android, che sembrano preferirgli decisamente servizi concorrenti. Per riguadagnare terreno, Duo ha bisogno di migliorarsi e far leva su qualcosa che i rivali non potranno ottenere facilmente: una profonda integrazione con il sistema e soprattutto con l’ecosistema di Big G.

Ecco dunque che Duo starebbe testando la possibilità di chiamare direttamente alcuni dispositivi collegati al proprio account Google e associati alla categoria casa. La funzione sembra cucita su misura degli smart display, ovvero dispositivi dotati di schermo e pensati proprio per popolare le nostre abitazioni. Con questa novità in arrivo, si potrà scegliere di chiamare direttamente un dispositivo mirato. Sarebbe bello però che la funzione non fosse limitata ai soli smart display.

LEGGI ANCHE: Google Chrome non supporterà più il 3,2% dei dispositivi Android

L’altra novità venuta alla luce grazie al teardown dell’apk di Duo v41 è invece più semplice, ma non per questo meno utile. Si tratta della possibilità di fissare in alto nella rubrica di Duo quei contatti con cui comunichiamo più frequentemente e che dunque sarebbe più pratico avere subito a disposizione all’apertura della lista. Questa è una lacuna piuttosto grave per Duo, che però starebbe finalmente per essere colmata.

Google Duo – 41.0.215649398.DR41_RC05 | APK Mirror | Download

Via: Android Police
apk teardown