App

Google Chrome non supporterà più il 3,2% dei dispositivi Android nel mondo

Eh già, il supporto per i dispositivi equipaggiati con Jelly Bean ha le ore contate.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Google Chrome non supporterà più il 3,2% dei dispositivi Android nel mondo

Brutte notizie per gli utenti che ancora utilizzano un dispositivo Android fermo alla versione Jelly Bean. A giudicare da una nota apparsa nel codice di Chromium – il progetto open source su cui si basa il celeberrimo Chrome – il web browser di Google presto alzerà l'asticella del livello minimo di API, di fatto tagliando fuori una non proprio trascurabile fetta di utenti.

Nello specifico, secondo i dati diffusi da Google stessa per il mese di settembre 2018, si parla del 3,2% del totale dei dispositivi Android, ossia sicuramente molto di più di quelli che attualmente possono già utilizzare uno smartphone aggiornato all'ultima versione disponibile, la 9.0 Pie.

La maggior parte dei nostri lettori sono appassionati del mondo Android e dunque molto difficilmente utilizzano ancora dispositivi così datati, ma con oltre 2 miliardi di dispositivi attivi equipaggiati con il robottino verde nel mondo, si parla di milioni di utenti che non potranno più utilizzare una versione aggiornata di Chrome.