LG Watch W7 non arriverà in Italia. Speranze invece per V40

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
LG Watch W7 non arriverà in Italia. Speranze invece per V40

Vi avevamo già detto in via ufficiosa che LG V40 non sarebbe arrivato in Italia, quantomeno non fin da subito, ed ora lo conferma in un certo senso LG stessa. La divisione italiana ha infatti pubblicato un comunicato stampa nel quale parte dei suoi nuovi prodotti, dove le ammissioni sono importanti tanto quanto le omissioni.

In merito al LG Watch W7, il primo smartwatch Wear OS ibrido dell'azienda, si legge infatti: "Disponibilità e prezzo di LG Watch W7 verranno annunciati nei i relativi mercati in corrispondenza del lancio. Al momento non è prevista la commercializzazione di LG Watch W7 in Italia." In merito ad LG V40, sempre nello stesso comunicato, è invece riportato solo: "Disponibilità e prezzo di LG V40 ThinQ verranno annunciati nei i relativi mercati in corrispondenza del lancio."

C'è insomma una differenza netta, o meglio un'omissione: quella della frase finale. Se da una parte l'arrivo di Watch W7 viene, per il momento, categoricamente escluso, dall'altra non troviamo tale affermazione in merito ad LG V40, lasciandoci quindi sperare nell'arrivo dello smartphone sul nostro mercato.

In ogni caso ci vorrà un po' di pazienza, perché se fosse già stata fissata una data precisa, LG lo avrebbe senz'altro comunicato; speriamo comunque che entro la pausa natalizia avremo novità.