App

Google Drive si sta preparando al nuovo Material Design: ecco come sarà rinnovata la grafica (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google Drive si sta preparando al nuovo Material Design: ecco come sarà rinnovata la grafica (foto)

Dopo essere arrivata su molte app e siti Google, la versione rinnovata del Material Design sta finalmente per giungere anche sull'app Android di Google Drive, portando con sé il nuovo tema sempre più bianco e tutte le sue piccole modifiche grafiche.

Grazie a XDA Developers possiamo già avere le prime immagini della nuova veste estetica di Drive, nella quale si segnala una nuova barra inferiore, che raccoglie le funzionalità più utili del servizio. I file caricati sul cloud vengono presentati su una sola colonna, ci sono due tasti FAB e altre funzionalità sono accessibili dal menu in alto a destra, attivabile se si preme sull'icona del proprio account.

Tutto è stato semplificato ed ammorbidito, come già visto su altri servizi Google: ciò ha portato alla scomparsa delle barre colorate e alla scomparsa degli accenti cromatici, visto che ora l'interfaccia è dominata dal bianco e dal blu.

Trovate qui in basso gli screenshot della nuova grafica in Material Design di Google Drive, in modo da poter fare direttamente le vostre valutazioni.

Che ne pensate di questi cambiamenti?