Galaxy Note 8 si aggiorna e riceve AR Emoji e Super Slow-Motion(foto)

Vincenzo Ronca -

Una delle funzionalità di Samsung esclusive per i suoi ultimi top di gamma, Galaxy S9 e Galaxy Note 9, è quella basata sulle AR Emoji. Quest’ultima esclusiva potrebbe essere destinata a non durare ancora per molto, dato che alcuni utenti con top di gamma precedenti sono riusciti ad usare gli avatar digitali creati da Samsung.

In particolare, stiamo parlando dell’app My Emoji Maker (riportata nell’esempio nella galleria in basso) che è presente su Galaxy Apps, lo store delle app Samsung, e sfrutta la tecnologia delle AR Emoji. Alcuni utenti possessori di Galaxy Note 8 e Galaxy S8 hanno constatato che l’app è momentaneamente disponibile anche per loro su Galaxy Apps: installandola, sono riusciti ad usare le AR Emoji attraverso la fotocamera ufficiale del dispositivo.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Note 8, la recensione

Questa feature sembra funzionare correttamente almeno su Galaxy Note 8 con la versione 7.6.76 dell’app Fotocamera. Al momento, non è chiaro se la versione del firmware influisca in questo caso: se voleste provare, vi suggeriamo di recarvi alla relativa pagina del Galaxy Apps e scaricare l’app My Emoji. Fateci sapere se riuscite ad usare le AR Emoji anche su Galaxy Note 8 o Galaxy S8.

Aggiornamento13/09/2018 ore 10:36

Dopo le prime speranze trapelate grazie all’app My Emoji Maker descritte sopra. Samsung ha rilasciato un aggiornamento software ufficiale per il suo Galaxy Note 8 che integra il supporto alle AR Emoji ed il Super Slow-Motion per il comparto video.

L’update fa riferimento alla versione N950FXXU5CRHA ed è in fase di distribuzione a livello globale, a partire dalla Francia. Come potete vedere dall’immagine riportata in galleria, l’aggiornamento integra in Galaxy Note 8 due delle caratteristiche software esclusive presenti, finora, negli ultimi top di gamma dell’azienda. Al momento, non è chiaro secondo quali parametri funzioni il Super Slow-Motion per il comparto video di Note 8.

Come anticipato in precedenza, l’aggiornamento è in fase di distribuzione a livello globale e, pertanto, ci aspettiamo che giunga nell’immediato futuro anche agli utenti italiani. Come di consueto, non esitate a segnalarcelo se vi dovesse arrivare mediante il solito form.

Aggiornamento04/10/2018

Confermiamo l’arrivo dell’aggiornamento N950FXXU5CRHA anche in Italia partendo dal brand TIM. Il pacchetto pesa 170,77MB e aggiorna lo smartphone alla patch di settembre.

Grazie a Emanuela per la segnalazione.

Via: Galaxy Club, Android Authority, SamMobile