Microsoft Launcher 5.0 beta porta anche la Timeline di Windows su Android (foto)

Nicola Ligas

Android è sempre più il Windows Phone di Microsoft, come dicevamo ieri in occasione del lancio ufficiale dell’app Il tuo telefono. L’ultima beta del Microsoft Launcher porta infatti un’altra novità interessante: la timeline, ovvero visualizzazione attività.

Il launcher della casa di Redmond aggiorna di fatto la pagina Your Feed, dividendola in tre sezioni: Glance, Notizie e Timeline. La prima vi offre accesso rapido a “ciò che è importante”, ovvero impegni in calendario, contatti, documenti e altro. Le notizie sono personalizzabili in base ai vostri interessi (intrattenimento, sport, lifestyle, viaggi, motori, e tanto altro) ed infine c’è la Timeline, che sincronizza la vostra attività con quella dei PC Windows su cui usate lo stesso account Microsoft. Affinché funzioni dovrete però andare nelle impostazioni di Windows -> Privacy -> Cronologia attività e da lì attivare in pratica tutte le sincronizzazioni.

LEGGI ANCHE: Tutto sul Note 9

Potete aderire alla beta di Microsoft Launcher direttamente dal Play Store, tramite il badge qui sotto; in ogni caso ci aspettiamo queste novità a breve in versione stabile.