Guardate il primo Samsung con 4 fotocamere posteriori: trapelata anche la presunta scheda tecnica (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Guardate il primo Samsung con 4 fotocamere posteriori: trapelata anche la presunta scheda tecnica (foto)

Si chiamerà Samsung Galaxy A9s il primo smartphone dell'azienda sudcoreana ad integrare ben 4 fotocamere posteriori e sarà presentato tra una settimana, l'11 ottobre. Oggi però vi riportiamo una prima immagine del dispositivo e tutti i dettagli sulla sua presunta scheda tecnica.

Questo device costituirà un primato in casa Samsung per il numero di fotocamere posteriori, spodestando subito Galaxy A7 (2018) che ne integra 3. Potete osservare Galaxy A9s nell'immagine riportata in galleria: frontalmente, vediamo poche differenze con Galaxy A7 (2018) date le cornici relativamente pronunciate mentre sul retro possiamo ammirare le 4 fotocamere disposte verticalmente sopra al flash LED ed a fianco del lettore d'impronte digitali.

Inoltre, possiamo scorrere anche la presunta scheda tecnica: il processore dovrebbe essere uno Snapdragon 660 supportato da 4 GB di RAM con 128 GB di memoria interna (espandibili mediante microSD), la batteria ammonterebbe a 3.720 mAh ed il display sarebbe un AMOLED infinity da 6,28" (1.080 x 2.280 pixel). Lo smartphone dovrebbe essere presentato con Android Oreo 8.1.

Relativamente al punto forte del device, il sensore fotografico principale sarebbe da 24 MP con apertura focale f/1.7 e stabilizzatore ottico dell'immagine. Poi dovremmo trovare un sensore da 5 MP f/2.2 che svolgerebbe la funzione di rilevazione della profondità nella messa a fuoco live, un teleobiettivo da 10 MP ed una lente  grandangolare a 120º da 8 MP. La fotocamera anteriore sarebbe da 8 MP.

Chiaramente, non possiamo assicurarvi la completa affidabilità delle informazioni riportate, per quella dovremo attendere la presentazione ufficiale.