Google Traduttore potrebbe perdere una delle sue funzionalità più antiche (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google Traduttore potrebbe perdere una delle sue funzionalità più antiche (foto)

Novità in arrivo per Google Traduttore, probabilmente una delle app più conosciute ed amate dell'intero parco servizi di Big G. Sebbene i lavori sotto al cofano siano sempre più interessanti, l'app potrebbe presto rinunciare ad una funzionalità abbastanza importante, tra le prime ad essere introdotte sul servizio parecchi anni fa.

Stiamo parlando della traduzione SMS, la funzione che permette di leggere nella nostra lingua i messaggi che riceviamo sul nostro dispositivo. Alcuni utenti hanno segnalato la comparsa di un particolare avviso, che afferma in maniera abbastanza evidente "La traduzione SMS sta per essere rimossa".

Fortunatamente, nello stesso messaggio è presente anche la soluzione al problema: Google invita gli utenti ad utilizzare la funzionalità Tap to Translate per sopperire alla mancanza della traduzione SMS. Grazie a tale strumento, è possibile tradurre qualsiasi testo su schermo, in maniera ancora più rapida di quanto non riesca a fare l'app Traduttore.

Al di là di questo importante cambiamento, ci sono altre novità interessanti su Google Traduttore.

Grazie al teardown dell'apk della nuova versione dell'app, è stato scoperto che potrebbe arrivare una nuova opzione che ci permetterà di scegliere la variante regionale per le lingue tradotte: ad esempio, per quanto riguarda il francese sarà possibile distinguere tra la variante parlata in Francia e quella parlata in Canada.

In attesa di saperne di più a riguardo, trovate qui di seguito i link per scaricare gratuitamente la nuova versione di Google Traduttore, mentre più in basso ci sono le immagini delle novità descritte.

Download Google Traduttore 5.24.0.RC03.215226804 (APKMirror)