Nokia 7.1 si avvicina, ed ora sappiamo anche tutto di lui (ma speriamo che il prezzo non sia questo)

Nicola Ligas

Nokia 7.1 (TA-1100) si avvicina al lancio, che a quanto pare è previsto anche in Europa, almeno in base a quanto riportato dal solitamente affidabile Winfuture.de, che ha appena diffuso specifiche ed immagini dello smartphone.

Parliamo di un 5,84” IPS LCD, in 19:9 (1.080 x 2.244 pixel) con Snapdragon 636 (che, tra le altre cose, supporta anche il Bluetooth 5 e Gigabit Wi-Fi), 3/4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna espandibile. La fotocamera frontale è da 8 megapixel mentre quella posteriore è doppia e dotata di ottiche ZEISS da 12+5 megapixel. Non sappiamo di precisione a cosa serva il secondo sensore, ma a giudicare dalla sua ridotta risoluzione è probabilmente solo utile nella modalità ritratto, per registrare la profondità di campo. In compenso sappiamo che la registrazione video è in 4K, e che il supporto HDR è presente sia nelle foto che nella registrazione di filmati.

LEGGI ANCHE: OnePlus 6T: quando costerà?

Completa la dotazione tecnica una batteria da 3.000 mAh, mentre lo spessore è di circa 8 mm ed il peso di 159 grammi. Lo smartphone è realizzato in vetro ed alluminio, e basato su Android 8.1 Oreo, Android One edition, ovvero con personalizzazione praticamente assente da parte di Nokia, come da tradizione.

Il prezzo si aggira intorno ai 350€ per la versione base e 400€ per quella con più memoria, con un lancio previsto per l’11 ottobre ed una disponibilità in Europa che dovrebbe partire dal 22 dello stesso mese. Amazon Spagna si è però portato avanti, tanto che lo smartphone è già presente nel suo listino, per quanto non disponibile. Prezzo un po’ elevato, se ce lo chiedete, ma per ora di ufficiale non c’è nulla, quindi aspetteremo a giudicare. Per adesso potete invece giudicare i render qui sotto.

Fonte: Winfuture