Microsoft vuole che Android sia il suo “Windows Phone”: in arrivo il mirroring di qualsiasi app su Windows 10 (foto e video)

Nicola Ligas

Ieri sera Microsoft ha rinnovato il suo parco hardware e lanciato la nuova versione di Windows, ma la casa di Redmond da tempo pensa anche in ottica mobile, solo che non lo fa più con il suo fu Windows Phone, bensì con Android (e in misura minore anche iOS).

Con l’aggiornamento di ottobre 2018 di Windows è infatti stata lanciata ufficialmente (dopo un periodo di test pubblico anticipato) la funzione Il tuo telefono. Al momento potete solo vedere le ultime foto e gli SMS del vostro smartphone Android su PC, ma lo scopo finale è ben più ambizioso: utilizzare qualsiasi app presente sullo smartphone dal desktop di Windows. Mica male, vero?

Peccato che Microsoft non si sia sbilanciata su quando questo agognato mirroring arriverà, ma intanto potete avvantaggiarvi aggiornando la vostra copia di Windows e collegandoci il vostro smartphone Android, come illustrato brevemente dalle immagini qui sotto.