Huawei P20 e P20 Pro riceveranno presto Android 9.0 Pie stabile, ma per ora si accontentano di una nuova Beta

Vezio Ceniccola

Huawei P20 e P20 Pro si avvinano a grandi passi al rilascio ufficiale dell’aggiornamento basato su Android 9.0 Pie. Per entrambi i dispositivi è stata pubblicata una nuova versione Beta dei nuovi firmware EMUI 9.0, già in arrivo nei prossimi giorni in Europa, ma anche per la versione stabile manca davvero pochissimo.

I due modelli della gamma P20 saranno tra i primi dispositivi dell’azienda cinese a ricevere ufficialmente il nuovo aggiornamento in versione stabile. Al momento, il changelog ufficiale non cita tutte le novità incluse, ma raccoglie alcune informazioni interessanti. Eccole riportate qui di seguito:

Il sistema di EMUI 9.0 Basato su Android 9.0, integra un linguaggio di design semplice e naturale con lo stile Android originale. Questa versione aggiunge molteplici design ispirati allo stile di vita, shopping, e sicurezza, offrendo un’esperienza utente più comoda e conveniente.

1. L’aggiornamento non eliminerà nessun dato personale, tuttavia consigliamo di effettuare il backup dei dati importanti.
2. Se riscontri problemi durante la fase di aggiornamento, chiama il servizio clienti Huawei o recati nel centro servizi Huawei più vicino per ricevere assistenza.

LEGGI ANCHE: Huawei P20 Pro, la recensione

Secondo le voci che circolano in rete, la versione stabile dell’aggiornamento a base Pie dovrebbe arrivare su Huawei P20 e P20 Pro a partire dal prossimo 16 ottobre. Per adesso non abbiamo conferme ufficiali a riguardo, ma continueremo a monitorare la situazione per verificare se tale data possa essere davvero quella giusta.

Via: The Android SoulFonte: Huawei
Huawei P20 Pro