Google ironizza su chi vorrebbe un "mini Pixel", ma a voi non piacerebbe?

Senti da che pulpito poi...
Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google ironizza su chi vorrebbe un "mini Pixel", ma a voi non piacerebbe?

"Abbiamo sentito alcuni rumor di un mini Pixel. Il che solleva la domanda quando “mini” è troppo mini? Abbiamo la sensazione che il prossimo [Pixel] sarà un po' più grande di così."

Google introduce con questo commento un post su Instagram che mostra alcuni ipotetici prototipi di uno smartphone mini, tra i quali ne spicca uno "troppo mini", accompagnato dall'ironica scritta "è questo qui?" Sebbene non sia difficile cogliere appunto detta ironia, non pensiamo che sia esattamente il caso di scherzarci sopra.

Anzitutto restiamo abbastanza convinti che un top di gamma compatto incontrerebbe senz'altro il favore di parte del pubblico, a dispetto del fatto che uno schermo grande faccia più "effetto wow" (che poi è quello su cui contano tutte le aziende).

Ma poi, siamo proprio sicuri che sia Google a potersi permettere di fare dell'ironia sull'argomento, quando sta per presentare due smartphone che potremmo definire "grosso e più grosso"? Dobbiamo davvero parlare (ancora) di cornici e notch di Pixel 3 (XL)? E sì, lo sappiamo che qualcuno ancora crede che ci sarà un Pixel 3 Ultra senza bordi, full screen, con lettore sotto al display, 7 fotocamere e macchina del caffè inclusi.

Ma siamo seri: come può uno smartphone fare anche il caffè? (Questa è ironia, Google - NdR)