WhatsApp beta per Android pareggia i conti con iOS: arriva lo swipe to reply

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
WhatsApp beta per Android pareggia i conti con iOS: arriva lo swipe to reply

WhatsApp beta 2.18.300 aggiunge una funzione a lungo richiesta dagli utenti, funzione già disponibile in tante altre app di messaggistica, per non parlare della versione iOS di WhatsApp: lo swipe to reply.

Il funzionamento è presto detto: scorrete da sinistra verso destra su un messaggio ricevuto, e potrete rispondergli citandolo. La citazione era una funzione già presente, ma finora occorreva tenere premuto a lungo sul messaggio da "quotare" e poi selezionare la freccia verso sinistra, in alto nella action bar. Adesso invece, con una semplice gesture, diventa tutto più rapido.

Per il momento si tratta di un'opzione presenta solo sulla beta per Android, ma confidiamo che a breve la funzione si farà largo fino alla versione stabile. Per provarla non vi resta che iscrivervi alla beta, come vi abbiamo già spiegato a suo tempo in questo articolo. In alternativa potete scaricare direttamente l'apk da questo link e se non sapeste come installarlo, questa guida risponderà ad ogni vostro residuo dubbio.