Sony Xperia XA3 sarà fatto così: ecco tutte le forme del nuovo medio gamma (foto e video)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Sony Xperia XA3 sarà fatto così: ecco tutte le forme del nuovo medio gamma (foto e video)

Dopo averlo intravisto varie volte nei rumor internazionali, non sempre attendibili, è finalmente arrivato il momento di dare uno sguardo ravvicinato a quello che dovrebbe essere il nuovo Sony Xperia XA3, dispositivo medio gamma che potrebbe arrivare sul mercato nei prossimi mesi in versione standard ed Ultra.

L'erede della gamma Xperia XA2 si presenta con un design rivisitato, che punta principalmente su due fattori. Sulla parte frontale troviamo un nuovo pannello da 5,9 pollici a risoluzione Full HD+ (1.080 x 2.160 pixel), che presenta cornici molto ridotte nell'inedito fattore di forma 18:9. Dalla parte opposta è, invece, presenta una doppia fotocamera posteriore, posizionata in orizzontale, per la quale mancano altri dettagli su sensori ed ottiche.

Le dimensioni totali di questo modello sarebbero di 155,7 x 68,3 x 8,4 mm, con uno spessore che arriva sino a 8,9 mm nella parte della fotocamera posteriore. Il tasto accensione e il sensore impronte sono posizionati sul lato destro, mentre il bilanciere del volume si trova su quello sinistro.

Nel bordo inferiore trovano posto la porta USB Type-C e le griglie per speaker e microfono, mentre sulla parte alta è presente l'ingresso per il jack audio da 3,5 mm ed un piccolo foro per il secondo microfono.

A livello hardware il corredo sembra davvero interessante per un medio gamma: dovrebbero esserci un SoC Qualcomm Snapdragon 660, 6 GB di RAM, 64 GB di memoria interna e il supporto alle connettività Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac dual-band, Bluetooth 5.0 Low Energy, GPS, GLONASS, BeiDou e 4G VoLTE. Buone notizie anche per la parte software, che dovrebbe essere basata sul nuovo Android 9.0 Pie.

La presentazione ufficiale della gamma Xperia XA3 potrebbe avvenire entro fine anno o, al limite, al prossimo CES 2019, che si terrà nei primi giorni di gennaio. Intanto, se vi siete fatti ingolosire dalla scheda tecnica, trovate di seguito tutte le immagini e il video realizzati sulla base dei progetti, che dovrebbero fornire un'anteprima attendibile dell'aspetto finale del dispositivo.

Sony Xperia XA3 – Video render

Sony Xperia XA3 – Immagini

Fonte: MySmartPrice