LG V40 ThinQ avrà un'arma social per le sue 5 fotocamere: la modalità Cine Shot (foto e video)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
LG V40 ThinQ avrà un'arma social per le sue 5 fotocamere: la modalità Cine Shot (foto e video)

Mancano ormai poche ore alla presentazione ufficiale di LG V40 ThinQ, ma c'è ancora tempo per svelare una delle funzionalità più curiose che il nuovo top gamma di LG potrà offrire ai suoi utenti: la modalità Cine Shot.

I più avvezzi al mondo della fotografia avranno già intuito qualcosa dal nome di questa funzione, che si rifà al concetto di cinemagrafia. Per la precisione si tratta di una modalità in grado di scattare immagini statiche con alcune parti in movimento, esattamente come avviene nelle foto in stile cinemagraph già diffuse negli ultimi anni – a questo indirizzo potete vedere qualche esempio.

La particolarità di tale modalità è che sarà inclusa direttamente nell'app fotocamera predefinita del nuovo V40 e potrà essere utilizzata con una qualsiasi delle 5 fotocamere del dispositivo, sia quelle frontali che quelle posteriori. Per poter realizzare una foto in Cine Shot, sarà sufficiente registrare una breve clip da circa 3 secondi e decidere, tramite l'editor integrato, quali parti dell'immagine devono essere in movimento.

Finita l'elaborazione si ottiene un breve filmato in formato MP4, perfetto per la condivisione sui social o sulle principali piattaforme di messaggistica. Le immagini Cine Shot sembrano fatte apposta per la pubblicazione e potrebbero essere molto apprezzate dagli utenti di Instagram in particolare.

Come potete vedere dagli esempi in galleria, l'effetto è molto suggestivo. In particolare, si possono creare scene cariche d'atmosfera grazie ai flussi d'acqua scorrevoli o alle bolle di sapone che si muovono intorno al soggetto statico, ma le potenzialità sono davvero moltissime.

LG V40 ThinQ – Cine Shot – Video 1

LG V40 ThinQ – Cine Shot – Video 2

LG V40 ThinQ – Cine Shot – Immagini