App

Instagram sta testando una nuova sezione per i post "consigliati" che non apprezzereste molto (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Instagram sta testando una nuova sezione per i post "consigliati" che non apprezzereste molto (foto)

Oggi vi riportiamo il test da parte di Instagram di una nuova funzionalità per il suo social network, o meglio di una nuova sezione da integrare alla fine dei nuovi post visualizzabili sul vostro feed. Il test sarebbe destinato, per il momento, ad una ristretta cerchia di utenti.

Potete farvi un'idea più chiara di ciò di cui stiamo parlando osservando il confronto tra la versione pubblica e quella in fase di test riportato nella galleria in basso: la novità in fase di test consiste in un doppio tab che apparirebbe dopo il classico messaggio comunicante di aver visualizzato tutti i nuovi post presenti sul feed di Instagram. La nuova sezione si riferisce alla possibilità di visualizzare i post consigliati, invece che quelli già visualizzati, ed è selezionata di default.

Probabilmente, questi post consigliati consisterebbero negli stessi visualizzabili nella sezione delle nuove persone da seguire consigliate ed in quella relativa alle notifiche. Dunque, potrebbe essere visto come l'ennesimo tentativo di Instagram di incrementare e consolidare le interazioni sul suo social network.